Vino marchigiano provincia Ascoli Piceno
Il fascino del vino è riuscire a raccontare un territorio: gli odori, i sapori, le tradizioni. Ed è così che il vino marchigiano, racconta un pezzo d’Italia, la Val Menocchia. Eleganza ed espressività per un territorio che da secoli regala vini eccellenti.
Il vino marchigiano provincia Ascoli Piceno: una storia d’amore tra la vite e la terra
Un’idea di vino precisa, fatta di eleganza ed espressività, è quella abbracciata dalla Cantina Dianetti Vini, famiglia di vignaioli storici della Val Menocchia che produce con i vitigni caratteristici del territorio, pecorino e passerina, vino marchigiano in provincia di Ascoli Piceno.
Una ricerca continua della qualità, in vigna e in cantina, per offrire un prodotto che sappia parlare della Val Menocchia, delle sue colline e delle sue vigne baciate dalla brezza marina.
Un vino marchigiano, capace di esprimersi in maniera armonica e fresca che racchiude nel calice la mineralità regalata dall’incontro tra la brezza marina e le correnti di aria fresca provenienti dai monti Sibillini.
Le origini e i valori del vino marchigiano provincia Ascoli Piceno
Una storia d’amore tra la terra, la vite e l’uomo raccontato semplicemente da un calice di vino. “Attraverso il vino raccontiamo noi stessi, le nostre origini, i valori che custodiamo e che ci accompagnano ogni giorno”. Da questo sentire nasce il vino marchigiano. La cantina Dianetti Vini realizza un’idea più che un prodotto, il contatto con la natura, la valorizzazione di vitigni storici che fanno parte della tradizione vitivinicola delle Marche, come la passerina e il pecorino. Il primo delicato, floreale, sapido per un vino beverino. Il secondo più strutturato ed importante che lascia il segno.
Uve autoctone che regalano un vino marchigiano di carattere, capace di esprimere autenticamente il territorio.